Siamo nati alla fine del 2005 e siamo stati “stregati” dalla tiflo informatica, l’insieme delle tecnologie ausiliarie che consentono l’utilizzo del pc a chi non vede o vede poco.

Al di là di logiche mercantili vogliamo mettere al centro la persona.

E la centralità della persona ci spinge a trovare soluzioni condivise con il nostro amico/cliente per ottimizzare le scelte e personalizzare al massimo il prodotto informatico.

Chi siamo

Daniele Violini

Systems engineer (MCSE), dal 2006 si occupa di tiflo-informatica; ha frequentato presso l’Istituto dei Ciechi di Milano un master di 500 ore sulle tiflotecnologie; docente nei corsi di informatica per disabili visivi presso la sezione varesina dell’UICI.

Fabio Violini

Laureando in chimica, esperto e appassionato di tutte le novità tecnologiche, è il responsabile dell’assistenza telefonica e remota ai nostri amici/clienti, si occupa della logistica e degli ordini.

Dario Bianzani

Non vedente, centralinista da una vita, insegna informatica a non vedenti fin dal 1999, è stato docente in corsi organizzati in tutta Italia sia di gruppo che individuali, è in possesso di abilitazione I.Ri.For. per l’insegnamento dell’informatica ai disabili visivi ed ha una buona conoscenza delle tecnologie assistive.

Egidio Carantini

Diplomato in informatica nel 1986, impiegato nel settore informatico fino al 1992; da allora inserito come centralinista in un Ospedale. Dal 2000 si occupa assiduamente di corsi e formazione di persone cieche nel campo informatico; abilitazione all’insegnamento I.Ri.For. dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

* dato obbligatorio
Torna su