Salta i menù

la tela del ragno
soluzioni tiflo-informatiche

Braille Sense U2

Braille Sense U2

Il BrailleSense è un notetaker di nuova generazione dalle prestazioni eccezionali che permette alle persone cieche la massima autonomia in ogni ambiente. Con BrailleSense il mondo dell'informazione è a portata di mano. Basta un comando e le informazioni di maggiore interesse sono subito disponibili in Braille e in voce. Appunti, agenda, rubrica telefonica, calcolatrice, Internet, posta elettronica, collegamento al cellulare, messenger, navigazione satellitare, etc... significano comunicazione e partecipazione a 360 gradi!

Leggero e compatto, BrailleSense pesa solo 924 grammi.

Il BrailleSenseè dotato di 32 celle Braille e di sintesi vocale. Visto il peso contenuto è facilmente trasportabile e maneggevole e rispetto al tradizionale notebook si rivela di facile utilizzo in qualunque ambiente.

Interfaccia utente semplificata

Il BrailleSenseha una struttura dei menu simile a quella di Microsoft Windows. Per questo motivo è molto semplice da utilizzare anche per i principianti.

Memoria flash interna di 32 GB

Non è necessario installare memorie aggiuntive su compact flash o su SD card per il trasporto dei dati in quanto la memoria interna di 32 GB permette il salvataggio di testi, musica, file audio, ecc.

Registrazione in formato MP3 di qualità e potente media player

Permette di registrare direttamente su un file MP3. Si possono registrare fino a due ore di audio in quanto il formato MP3 occupa poco spazio rispetto ai tradizionali file audio.

Si può registrare anche a partire da un'altra fonte sonora attraverso la connessione Line IN del BrailleSense. Accanto alla funzione di registrazione e ascolto MP3 il BrailleSense ha integrate le funzioni di radio FM, lettore Daisy e il media player che possono essere controllati tramite i tasti tipici dei dispositivi audio.

Connessione Bluetooth e wireless per accesso ad internet

Connettività Bluetooth standard e accesso veloce ad internet senza l'aggiunta di ulteriori adattatori.

Interfaccia VGA e schermo LCD integrato

I ciechi e le persone vedenti possono leggere le stesse informazioni utilizzando lo schermo LCD integrato. Questa funzionalità è molto utile per gli studenti e per le persone sordocieche. In aggiunta è possibile collegare un monitor esterno VGA in caso di presentazioni ecc.

Una grande quantità di applicazioni software disponibili

Gestione file, word processor (incluse le funzioni di formattazione), Agenda, rubrica, e-mail, MSN messenger, radio FM, lettore Daisy, media player, calcolatrice scientifica, sveglia, cronometro, Internet, gestione Bluetooth, Database, Calendario, terminale Braille, Backup/Ripristino, aggiornamento del sistema operativo del BrailleSense, aiuto ed altro ancora.

Batteria rimovibile

Quando si è fuori casa senza possibilità di ricaricare il BrailleSense è possibile dotarsi di una batteria aggiuntiva da cambiare al momento opportuno.

Navigatore satellitare GPS

l sistema di navigazione GPS può essere incluso nel BrailleSense Plus come opzione.

caratteristiche tecniche:

PRODUTTORE: Hims

Codice ISO 21.15.15.006 - display braille 40 caratteri
Codice ISO 21.09.15.003 - sintetizzatore vocale
Codice ISO 21.15.06.003 - macchina dattilobraille

Chiedici una quotazione a info@teladelragno.it